Torta decorata Spank

Share Button

Questa sera festeggiamo il compleanno del mio maritino, e per lui ho preparato una torta con la faccia di un personaggio dei cartoni animati che ci piace molto: Spank. Ha una faccia buffissima, ho riso tutto il tempo preparandola!! Ecco come si fa.

Ingredienti:

  • 1 pan di spagna (cotto in 2 teglie, una tonda e una da plumcake)
  • 1 dose di crema pasticcera
  • 200g panna montata
  • 150g cioccolato fondente
  • 200g cioccolato bianco
  • 100g zucchero a velo
  • colorante alimentare rosso

Preparare la base di pan di spagna dividendola tra una tortiera tonda e una da plum cake, lasciarle raffreddare.

Preparare l’immagine stampata alla dimensione necessaria

Dividere in mezzo il plumcacke, e sagomare le orecchie, e con l’immagine posata sul disco di pan di spagna sagomare il muso.

Preparare la crema pasticcera, e lasciarla raffreddare; montare a neve la panna fresca, e unire alla crema pasticcera, ottenendo così una crema chantilly.

Tagliare a metà orizzontalmente i vari pezzi della torta, bagnare con del latte (o con una bagna al liquore, a seconda dei gusti); farcire con la crema.

Dopo aver farcito tutti i pezzi, ricomporre il dolce. Disegnare la sagoma della bocca.

Fondere a bagnomaria i due cioccolati separatamente. Con il cioccolato fondente riempire un conetto di carta con circa 2 cucchiaini, e con il restante coprire le orecchie.

Con il cioccolato bianco coprire il resto del muso, escludendo la bocca.

Preparare una glassa rosa con lo zucchero a velo, il colorante alimentare e poca acqua. Riempire con questa glassa la bocca, e con un poco di glassa più scura colorare la lingua. Con il conino col cioccolato disegnare il contorno di bocca, lingua, denti, ciuffo e occhi. Con 2 gocce di cioccolato bianco colorare i denti. Et voilà!  Con tanti tanti auguri al mio Amore!

Share Button

2 comments

  1. chiara ha detto:

    scusa ma come fai la glassa esattamente?

  2. Cappuccetto Rosso ha detto:

    in una ciotola metti zucchero a velo, il colorante (se serve) e poche gocce d’acqua e mescola; metti pochissima acqua per volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.